V Domenica Quaresima
Pensierino n° 255
Carissimi, in questi giorni molti stanno chiedendo informazioni per la benedizione delle famiglie. Un bel segno che indica la volontà di accogliere la visita di un sacerdote o di un ministro che a nome di tutta la comunità porti la benedizione del Signore nelle nostre case.
Anche quest’anno, per la benedizione delle famiglie, utilizzeremo la stessa modalità dell’anno scorso, andando cioè da chi lo richiede attraverso una sorta di prenotazione.
Trovate in fondo al foglio settimanale una piccola scheda da compilare e da riconsegnare in segreteria parrocchiale (presso l’ex battistero) aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 11:00 e il martedì e il giovedì anche dalle 17:30 alle 18:30, oppure da collocare nell’apposito contenitore in fondo alla chiesa di San Bartolomeo. Ciascuno potrà esprimere anche la fascia oraria che preferisce. Qualche giorno prima del passaggio dei ministri della benedizione verrete contattati o telefonicamente o tramite biglietto collocato all’ingresso del cancello del palazzo o dell’abitazione. La richiesta va consegnata entro giovedì 13 aprile.
Le benedizioni inizieranno da martedì 18 aprile e si concluderanno a fine maggio.
Pur tentando di soddisfare la richiesta di tutti, vorremmo però raggiungere in particolare quelle persone che per età o malattia non possono venire in chiesa. Sarebbe veramente bello che familiari o vicini di casa ci segnalassero queste persone. Un modo concreto per aiutarci reciprocamente a sentirci comunità aperta e attenta a tutti.
Buona domenica a tutti, in attesa di poterci incontrare nelle vostre case.
don Gianluigi
BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE 2023
Io sottoscritto…………………………………………………………………………………………………………………………
desidero ricevere la benedizione della famiglia preferibilmente in questa fascia oraria
10:00 – 12:00 17:30 – 19:30
Abito in via ……………………………………………………………………………………… N° …………… piano …….
cellulare ……………………………………
eMail ………………………………………………………………………………………….
Firma
…………………………………………………………………………………….