PENSIERI DELLA DOMENICA

Venticinquesima Domenica del Tempo Ordinario

Oltre ai membri di diritto – ENZO RAVELLI, PARROCO, PAOLO ROCCA, FABIO MELUCCI, ANTONIO FRAQUELLI, COLLABORATORI, SUOR PATRIZIA, IL DIACONO MARIO CAIROLI E SAMUELE ROSSI, PRESIDENTE DI AZIONE CATTOLICA – hanno dato la loro disponibilità a entrare nel Consiglio Pastorale:

MARIO BORSANI, nato il 25 marzo 1973, da molti anni sagrestano di San Bartolomeo, sposato con lna Moci da 17 anni, fotografo per passione. Già membro del  Consiglio  Pasto­ rale Vicariale nella Commissione Liturgia.

LERMA BUCAYA, nata il 20 maggio 1974, a Dao nelle Filippine. Arrivata in Italia nel mese di novembre del 1999. Sposata da tredici anni, ha 2 figlie. Ritiene il Borgo Scalabrini La sua casa.

FRANCO MARIO GELLI, nato a Lucca il 9 agosto 1959, Laureato in Lettere classiche nel 1987, ex-docente di Latino e greco, in pensione dal settembre 2024, coniugato con Laura Benatti, padre di Patrizia. Residente in Viale Giulio Cesare dal 1995.

ELIANA ALBONIC0, medico chirurgo specialista in pediatria, anche se dal 1 agosto in pensione, coniugata con Giovanni Frigerio, ha tre figli di 32, 28, 21 anni.

MATTEO PAGANI, nato il 3 settembre 1983, ingegnere informatico, sposato con Angela e papà di Giulia (9 anni) e Alice (2 anni). Catechista delle medie.

MARTA M0NDELLI, nata in città nel 1981. Sposata con Lorenzo da 17 anni e mamma di due ragazzi di 13 e 1O anni, che frequentano La parrocchia. Insegnante  di  scienze naturali alle superiori. In questi ultimi anni ha aiutato Le catechiste nelle attività con i bambini. Col­ labora anche con il Laboratorio dei Talenti.

REGINA ANGELA ISELLA, originaria di Villa Guardia, nata il 22 giugno 1960. Residente in via Leoni. Maestra di scuola elementare in pensione. Nubile.

ANGELO MAMBRETTI, nato a Erba L’11 ottobre 1950. Sposato con Annamaria il 18 giugno 1977 in san Bartolomeo, ha tre figli e cinque nipoti. Laureato in ingegneria elettronica, ha Lavorato come capo progetto di apparati per satelliti; ora  pensionato.  Collabora  in  segre­ teria parrocchiale. In passato, con Annamaria ha partecipato a gruppi familiari diocesani

MARIO VIvoNA, nato a Cremona 61 anni fa, dal 2003 vive a Como, in via Magenta, con La moglie Mariavittoria che ha sposato nel 1993; non hanno figli. Medico geriatra. Nel Borgo Scalabrini è Lettore e fa parte della Commissione Liturgica. Appassionato di musica, di ci­ nema e d’arte.

MATTEO TORRI, nato a Como il 20 settembre 1980, imprenditore e consulente azien­ dale, sposato con tre figli di 12, 1O e 5 anni

CARLOS ALBERTO URIARTE MORILLO, nato a Lima in Perù il 15 giugno 1978. Operatore so­ cio sanitario. Sposato, ha due figli: Luisa Angeline e Dylan Alessander.

CARLA FUSI, nata a Como il 26 marzo 1950. Nubile. Pensionata. Membro anche del Consiglio Pastorale Vicariale nella Commissione Evangelizzazione.

Siccome i membri del Consiglio Pastorale eletti dalla Comunità  Pastorale  devono essere 12 e 12 sono Le persone che hanno dato La Loro disponibilità, risulta del tutto  evidente che Le votazioni per eleggere il nuovo consiglio sono superflue in quanto tutti risulterebbero comunque eletti. Pertanto, dopo essermi confrontato con gli altri presbiteri della comunità, ho deciso che questi nuovi consiglieri vengano eletti il 29 settembre per acclamazione. Oltre ai membri di diritto e quelli eletti  potrebbero  entrare  nel  nuovo  consiglio anche tre persone scelte direttamente dal parroco.

IL 13 ottobre, poi, all’interno della Festa di apertura dell’oratorio, ringrazieremo il pre­cedente consiglio e daremo il benvenuto a quello nuovo.

Enzo, il Priore